domenica 31 agosto 2008

Gothic & Fantasy

Si intuisce credo da codesto spazio che tra le mie più grandi passioni ci sono, appunto, il Gotico e la Fantasia. Tali passioni si sono concretizzate nel settembre 2004 in un negozio in Roma, in quel di San Lorenzo. Trattasi principalmente di libreria in tema (ma anche su horror, mistero etc) con annessi Cd (Dark, Epic, ...), Draghi, Dvd, Giochi di Ruolo e quant'altro riusciate ad immaginare in genere, o poco al di fuori. La bottega rimarrà aperta fino a fine anno dopo di che sprofonderà, inesorabilmente, nell'oblio.

Questo il sito.

Vi attendo ...

M.+ V.

giovedì 28 agosto 2008

Come si Termina un icona?

E questo NON me lo dovevate fare ...

Di cosa parlo?
Di questo.

Che vi piaccia o no la fantascienza bisogna ammettere che Terminator è stata e rimane un icona anni '80. Con tutte le sue pecche, il suo (ora divertente, quasi grottesco) machismo e l'ennesimo non molto originale futuro catastrofico(ma a suo tempo aveva ancora il suo fascino).
E devo dire che anche il secondo mi piacque, cosa che davvero non si può dire di tutti i sequel. Curiosa e simpaticamente canaglia la figura del (molto) giovane John Connor "Tu hai detto pezzo di merda a moi?". Piccole cose, piccoli ricordi (apparentemente) senza significato che ci rimangono forse per nostalgia forse per ... non so.

Il terzo per me NON è stato mai girato. Ed ora ... vedremo come vogliono trascinare commercialmente (temo sia davvero solo questo) la storia nel cupo futuro che tanto ci impressionava / intrigava ormai molti anni orsono.
Ma Bale no ...

M.



P.s.
E in un modo molto simile mi hanno massacrato Highlander ... altro mio mito personale adolescenziale ... Bashtaaardiii.

lunedì 25 agosto 2008

Ci mancavano ...

... altri deliri di onnipotenza.
Dopo l'Ammmerica* ora anche la Cina si crede patrona* ti* Mondo.
Esempi? Eccoveli ... qui e qui e qui.

Ma per cortèsia*.

M.



*No non sono errori, son voluti per sottolineare la ridicolità della cosa.

mercoledì 20 agosto 2008

Una nuova realtà

Vagavo per i meandri della Grande Rete quando mi sono imbattuto in questo filmato ...

Nulla di curioso potrete dire ... se non il fatto che la persona che parla non è reale.
Le ultime frontiere della Computer Grafica, personalmente da Final Fantasy in poi dove nei primi fotogrammi del trailer si vede un occhio femminile identico a quello reale, sono davvero ... notevoli.

M.



Come direbbe un mio oscuro collega ... "Impressive, Most Impressive".

V.

lunedì 11 agosto 2008

Giochini Graziosi

Ho visto solo stasera "Zathura" abbastanza simile al più famoso "Jumanji" di 10 anni prima. Devo dire avevo un minimo di curiosità.
Immagino i due filmetti sian stati concepiti per un pubblico alquanto giovane, ma devo dire che graziosamente solleticano un poco ciò che di non molto cresciuto esiste, sempre, dentro di noi. La Fantasia non ha età.

M.



Sciocchi e vaghi sentimentalismi umani ...

V.

Fantasy e Fantascienza incontrano la realtà?

No. La Fantasia è un altra cosa.

Sbirciando su corriere.it trovo questo articolo ...

Mi sembra davvero poco Fantasy / Fantascienza e molto (tristemente, militarmente e americamente) reale.

Un altro giocattolo nella folle, inesorabile e inconcludente corsa dell'uomo verso il potere?

M.



I mortali spesso perdono il senso migliore delle cose per correre dietro a egoistici e di sovente infantili sogni di grandezza.

V.

mercoledì 6 agosto 2008

Legami di Sangue sotto la Luce della Luna

Finito di vedere Supernatural qualche tempo fa sto ancora cercando un altro telefilm decente. Vista la mia insana passione per il genere mi dico : "Cerchiamo qualcosa di vampiresco". Sono capitato quindi prima su "Blood Ties" e poi sconsolato su "Moonlight".
No, grazie. Evitate.
Nessuna smentita dunque sulla perenne e spesso infantile / monotona voglia degli americani di tutto ciò che è cool & cute. Ma ... un pochino più di spessore e un pochino meno sciocchi e stantii luoghi comuni ... no?!?

M.



Mestizia

V.