giovedì 17 luglio 2008

Un ragazzo infernale

E' di nuovo tra noi. E con lo stile de "Il labirinto del fauno" film che mi è piaciuto molto nonostante il crudo scenario storico.

La Trama : Poca cosa, prevedibile e non particolarmente originale. Un fantasy nostalgico mescolato al presente se non altro in alcuni tratti graziosamente narrato.
I Personaggi : A parte il Rosso e la sua tipa non c'è molto da aggiungere. Ron Perlman rimane un buon caratterista (vale la pena ricordare Salvatore ne "Il nome della Rosa" e per i nostalgici fine anni 80 il telefilm "La bella e la Bestia", ma ci sarebbe molto altro da dire) ma qui non è al massimo della forma. Selma Blair è caruccia e con un nuovo taglio di capelli ma senza troppo spessore. Non male le figure dei due elfi gemelli, creatività questa volta abbastanza riuscita.
Creature, Scenografie et Atmosfera : E' qui, a mio avviso, che la pellicola da il meglio di se. Lo stile e il design delle creature e degli ambienti sono spesso molto curati, visionari, originali e singolari. A volte potrebbe sembrare un rimando alla varietà di Guerre Stellari ma chi li ha pensati ed ideati ha un suo davvero gradevole stile. Tratti stupendamente gotici (la città perduta e l'Angelo della Morte su tutti) qua e là.

M.

1 commento:

Mr.Henri ha detto...

da vedere allora, bene, bene.

saluti, mr.henri