Sì, lo so. Halloween NON è una ricorrenza italiana. E' vero. Ma di tutte le minchiate che abbiamo, volenti o nolenti, pseudo-forzatamente o no assunto dall'Inghilterra ma soprattutto dall' America (intesa come Usa) è a mio avviso tra le meno peggio.
Mantiene forse ancora, per quanto poco, un aspetto curioso non dico misterioso ma almeno un pochino (pseudo)gotico. E poi ovviamente dove capita (come appunto a Lucca) la goliardia impazza. Il che non è affatto una brutta cosa. E non venitemi a sciorinare la stantia ovvietà che è un giorno come un altro. Sì, chiaro che lo è. Lo è se vogliamo che lo sia. Se nella vostra settimana tipo avete sempre giornate particolari (intendo questa volta in senso positivo-divertente) allora è ovvio che curiose ricorrenze non vi toccano.
Lucca Comics & Games : cioè FUMETTI e GIOCHI. Ma è tanto più brutto scriverlo nell'italica lingua?!?
Era qualche tempo che mancavo e dire che, per quanto nulla di particolarmente eclatante fosse presente o sia successo, la quantità di gente FOLLE è stata un poco una sorpresa. E l'idea, già in atto da qualche anno, di coinvolgere l'intera cittadina è davvero apprezzabile.
I tempi cambiano e si sa noi con essi e ...
M.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Mitico Maxim, Lucca deve essere stata un bel bagno di folla, e poi andarci giù di chianine come hai fatto tu è sempre un piacere!
Un saluto,
Q'rl
Sììì!
Al sangue, ovviamente ...
M.
E te pareva!!! Questo è sia M. che V. che parlano :)))
Posta un commento